Fitte alla testa e difficoltà visiva quando mi sdraio

Salve.
Da qualche giorno ho notato che quando mi sdraio a pancia in giù, ho delle fitte molto forti alla parte destra della testa che vanno dalla tempia fino a dietro l’occhio, e ho anche difficoltà a vedere bene da questo occhio. Le cose non sono esattamente e fuoco e mi sento l’occhio “pesante”.
Vorrei aggiungere che all’inizio dell’anno ho scoperto di avere la scoliosi, le cose potrebbero essere legate? Magari viene schiacciato un nervo quando mi metto in quella posizione.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
premesso che non vi è alcun collegamento anatomico e funzionale fra la colonna vertebrale ed il sistema cerebrale che causa la cefalea, non vi è connessione pertanto fra la posizione prona e gli episodi di dolore che, per come li ha descritti, ricordano l'emicrania con aura. Se il fastidio persiste, eventualmente provi a consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it