Dormiveglia disturbato

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 18 anni e mi è stato consigliato di scrivere in neurologia per quanto riguarda un problema che ho nella fase prima di addormentarmi o nel sonno....mi capita che durante quella fase ho strani battiti cardiaci irregolari e forti, ma irregolari, poi però mi sento come se stessi per venir meno con la testa e se non mi risveglio in fretta sembra che stia per morire...come se non riuscissi a reagire e quando riesco a risvegliarmi passa tutto inclusi i battiti irregolari (che mi preoccupano maggiormente) è una sensazione strana e angosciante ....volevo sapere cosa potrebbe essere tutto ciò...a una paralisi ipnagogica avevo pensato, ma non so se questa patologia possa manifestarsi anche con i battiti irregolari (extrasistoli) o solo con paralisi del corpo...spero in una risposta che mi aiuti a capire come reagire ,,,sono molto preoccupata...grazie gentili dottori e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non si tratta di paralisi ipnagogica.
Il disturbo cardiaco suggerisce una Visita Cardiologica.
Naturalmente è indicata una Visita Neurologica presso Esperto in Medicina del Sonno.
Ritengo come il Collega Le prescrivera una Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com