La sclerosi multipla ho unansia costante

Buongiorno a tutti mi chiamo Francesca e ho 36 anni da circa 3 settimane mi sono comparsi dei sintomi un po’ strani mi sento come se ondeggiassi nn ho vertigini ma è come se nn avessi un completo equilibrio e dall’occhio destro vedo leggermente annebbiato il tutto accompagnato da una forte nausea da tre giorni cica mi è comparso un nuovo sintomo sento il braccio destro e le gambe leggermente indolenzite nn mi impediscono movimenti riesco a stringere forte gli oggetti a camminare e quant’altro ma me li sento cq stanchi pesanti come se avessi influenza ma nn lo è sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto una visita all’orecchio ma tutto ok visita neurologica nessun deficit riscontrato visita oculistica tutto nella norma io però sto vivendo un incubo ho il terrore di avere la sclerosi multipla ho un’ansia costante e alle volte nn riesco a respirare vi prego aiutatemi a capire il neurologo mi ha detto che se voglio togliermi il pensiero devo fare una risonanza magnetica al encefalo e midolollo con mdc ma ho una paura folle del risultato vi prego datemi un’indicazione potrebbe essere con questi sintomi?? Aspetto una vostra risposta grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la sintomatologia descritta e con la visita neurologica negativa non vedo motivi di preoccupazione, probabilmente è l'ansia che causa i disturbi riferiti.
Il neurologo verso quale ipotesi si è orientato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la celere risposta sinceramente quando gli ho chiesto se potesse essere la sm lui mi ha risposto signora tutto potrebbe essere nel frattempo prenda xanas cosa che nn intendo assolutamente fare e poi mi ha detto di fare una rm ora quello che vorrei sapere in base ai miei sintomi potrebbe essere o no?? Ho letto su internet che i primi segni sono quelli che ho io ecco xchè ora sono terrorizzata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente la sm esordisce con un solo sintomo e pure importante, l’associazione di più sintomi non farebbe pensare la malattia. Consideri però che a distanza non si possono dare certezze.
Segua le indicazioni del neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La sua risposta nn fa che rasserenarmi ma mi tolga una curiosità dalla visita oculistica il medico si sarebbe accorto se ci fosse stata una lesione al nervo ottico dovuta da sm?? Che altro potrebbe essere visti i miei sintomi??grazie ancora è veramente molto gentile
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo studio del fondo dell’occhio avrebbe potuto rilevare problematiche del nervo ottico in senso generale.
Cos’altro potrebbe essere? A distanza non è possibile rispondere a questa domanda, non è professionale e non sarebbe un buon servizio.

Cordialità