Utente 516XXX
Buongiorno dottore.
Volevo chiedere un consiglio circa un tremolio interno che sento alla gamba. Non so come descrivere la sensazione, ma è come se sentissi una vibrazione molto leggera interna alla coscia destra che in pochissimi secondi attraversa la gamba. In più sento la gamba più appesantita rispetto alla sinistra e a volte più sensibile anche quando, a seguito del comune prurito, gratto la gamba. L'ho avvertita circa un mese fa per la prima volta. È durato pochi giorni e adesso si sta ripetendo anche 3 o 4 volte al giorno.
Sono molto preoccupata. Leggendo sul web ho letto che potrebbe essere qualcosa di neurologico e ho paura che si tratti di SM. A chi dovrei rivolgermi per fare una visita? Cosa pensa che potrebbe essere in base a quanto appena detto?

[#1] dopo  
Dr. Mauro Colangelo

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Cara ragazza,
la sensazione che tu descrivi potrebbe essere una semplice "parestesia" che, se si accompagna a dolore (ma tu descrivi solo un senso di pesantezza) potrebbe configurare una forma leggera di sciatica. Non drammatizzare con pensieri terribili e se il disturbo persiste rivolgiti ad u Neurologo che fugherà la tua apprensione. Comunque voglio suggerirti la lettura di questo mio di cui ti accludo di sotto il link:
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/7755-la-paura-delle-malattie-neurodegenerative-fa-male-al-cuore.html
Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it