Attacchi di pazzia e decadimento cognitivo dott ferraloro

buonasera Dottore mia madre affetta da decadimento cognitivo e in cura con memenatina 10 mg rivastigmina 4, 5 e delecit a volte ha degli attacchi sembrano di pazzia
non sempre, le faccio un esempio a volte viene un bambino di 8 anni un vicino di casa da noi a volte lo accetta lei, altre volte non lo vuole e se noi diciamo qualcosa grida, spero di spiegarmi bene ha degli sbalzi di umore e oggi stava addirittura picchiando babbo e grida, siccome ha mischiato vino rosso e birra li per li ho dato la colpa a quello perche' dopo 15 minuti e' tornata normale secondo me non si ricorda nemmeno quello che ha fatto, se questo fosse l'aggravarsi della malattia deve aggiungere altri farmaci?
e poi bere vino o birra con la terapia che fa puo' fare interazione?
perche' lei beve un bicchiere di vino anche 2 a pranzo perche' non si ricorda.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base alla terapia prescritta alla Mamma è stata diagnosticata una demenza tipo Alzheimer e questi episodi di agitazione psichica o psicomotoria sono compatibili con questa condizione.
Se questi episodi si manifestano frequentemente è possibile intervenire farmacologicamente ma deve essere lo specialista che segue la Signora a consigliare eventuali farmaci.
Ovviamente è sconsigliato l'uso di alcolici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille Dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
come Lei sa e' difficilissimo avere a che fare con un genitore con demenza sopratutto per chi e' figlia unica come me ed ha un lavoro a tempo pieno, a me e' cambiata la vita e ho dei momenti di crisi fortissimi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La capisco pienamente, è molto difficile.
Immagino che abbia qualcuno che l'aiuti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
per il momento siamo io e mio padre, non abbiamo parenti nella zona perche' sono tutti lontani, poi vedremo come fare.
[#7]
dopo
Utente
Dottore e' veramente importante la colina 1000 per le forme di demenza, perche' ha un costo elevato e detto in parole povere non vorrei buttare i soldi per niente. grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è un integratore che a volte può aiutare, ovviamente questo non accade in tutti i soggetti.
Se non ha visto benefici lo comunichi allo specialista che l'ha prescritta che Le dirà se sospenderla o meno.
Da questa postazione è vietato consigliare un farmaco o sospenderlo.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro