Terapia farmacologica idonea disturbo bipolare

salve
ho provato una marea di medicine da qualche tempo sono peggiorato ho freq attacchi di panico una notte pesino la paura che non uscisse piu il sole avevo ..quando mi ci metto vedo tutto nero e molti pensieri depressi certe volte per autocura mi vedo i cartoni animati tanto per vedere un po di colore pensare che esistano pure i colori oltre al nero certe volte mi da sollievo.mi stimola pure la psiche penso pure piu positivo.
cmq prima aprendevo 200 mg di quetapina en gocce per frenare ansia.attualemnte sto ancora non troppo bene, ora ho nuova cura ho un il paliperidone invega 6mg e venlafaxina cloridrato 75mg.dite che potrebbe andare meglio o posso peggiorare.tempo fa toccai il fondo ...l'inferno cosi ogni tanto ho l'ansia di prendere le medicine ho la paura di ricadere nel baratro.
magari affianco pure en gocce quando sto troppo ansioso insomma spero di ristabilirmi un po con l'umore almeno si spera voi che dite.credo che non c'entri niente cmq io sono un genio logica se pio servire a qualcosa dal punto di vista della terapia farmacologica.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
io ho il disturbo bipolare misto ma ho anche altre piccoli disturbi ora nn meli ricordo cmq sono comuni col disturbo bipolare ...mi modificano sempre le terapie ma la cartella medica contiene 6 pagine di disturbi :)
[#3]
dopo
Utente
volevo dire che con questa attuale terapia ogni tanto sono irrequieto vado avanti e indietro e non riesco a star fermo....pero considerando come stavo messo una ventina di giorni fa sono migliorato.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sembrerebbe una terapia specifica per il disturbo bipolare.

Probabilmente vengono trattati gli altri sintomi.
[#5]
dopo
Utente
si puo essere quando sono depresso mi si peggiora la situazione degli altri disturbi....
quindi è una terapia per gli attacchi di panico?tempo fa mi diede un antidepressivo cipralex la situazione depressione peggiorò.....questo farmaco antidepressivo funzionarebbe ora?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta già assumendo un antidepressivo.

Il punto è capire se il neurolettico deve avere funzione stabilizzante poichè nel dosaggio e nella variazione non sembrerebbe.

[#7]
dopo
Utente
e quale sarebbe l'antidepressivo , non è il venlafaxina?io ancora l'ho comprato quindi penso che l'antidepressivo ancora lo sto prendendo.
il neurolettico 6mg è poco?cmq con i 400 di queatiapina peggiorai forse mi è stato sostituito per prova.anche perche il dott ha detto che dobbiamo vede che effetti fa io ancora ho una cura definitiva ...mi si cambiano le medicine in funzione di come sto ma una cura definitiva per ora ancora ne ho.
[#8]
dopo
Utente
io non ne capisco ma è meglio che sto indaffarato con le mie attività maniacali che stare nell'inferno della depressione forse per qursto il neurolettico è solo 6mg..provo a indovinare io non sono un medico.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La venlafaxina è l'antidepressivo.

Il dosaggio di 6 mg di Paliperidone corrisponde ad un trattamento standard per disturbi psicotici.

Il trattamento con 400mg di quetiapina è invece considerato maggiormente stabilizzante rispetto al trattamento standard che ha dosaggi superiori.

Secondo me deve chiarire un attimo i motivi di questo trattamento, se effettivamente deve avere efficacia nel disturbo bipolare.
[#10]
dopo
Utente
finche prendevo 200 mg di quetiapina tutto bene quando peggiorai il dottore me ne diede 400 di quetiapina e peggiorai ulteriormente mi venivono attacchi di panico forse è una cosa mia cominqcio ad avere paura delle medicine perche ho paura di stare peggio.magari 400 di quetiapina se starei tranquillo non mi farebbero st'effetto.la prima vlta che presi i 400 quetiapina entti tachicardia e poi conseguentemente un attacco i panico magari non è tutto frutto della mia mente .... magari veramente la quetiapina fa venire la tachicardia.
cmq non sto sereno sono uscito dallinferno da qualche mese ma igni tanto mi vengono ancora attacchi di panico per via delle depressione.pero sono migliorato anche se son stato meglio ma mi basterebbe uscire dalla depressione....