E' vero che è impossibile guarire dagli attacchi di panico?
Buongiorno dottori.
Soffro da tre anni di ansia e attacchi di panico.
Mi ha riferito uno specialista che da tutto ciò non si può mai guarire perché una volta che la mente ha conosciuto queste "emozioni" è impossibile che li dimentichi.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
faccio la psicologa da più di cinquant'anni e come forse immagina ho guarito molte forme d'ansia e moltissimi attacchi di panico, altrimenti avrei rinunciato da tempo alla professione.
Più avanzo nell'esperienza e più mi convinco che queste forme, come anche la depressione e le fobie, se curate coi soli farmaci non solo non guariscono, ma si cronicizzano.
Forse lo specialista a cui si è rivolta intendeva proprio questo: senza un percorso psicologico non si può uscire da certi vissuti, perché non si costruiscono circuiti mentali alternativi, come invece va fatto nella sfera cognitiva e in quella emotiva.
Coi soli farmaci si attenuano i sintomi, ma le cause scatenanti rimangono nel sistema di idee e negli automatismi emotivi.
Si faccia seguire con una terapia completa e vedrà i risultati.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com