Spero sia doc e problemi con la mia ragazza

Salve a tutti, già scritto su questo sito, il 15 inizierò la terapia, credo di stare avendo di nuovo un periodo i down.

Il periodo di ansie e attacchi di panico mi aveva lasciato fino a tre giorni fa, c'è da precisare che non sempre mi ha lasciato stare, solo nel momento in cui avevo rapporti con la mia fidanzata, in cui tendevo a dissociarmi non facendomi godere ciò che stavo provando o addirittura pensavo a uomini davanti a me, forse perché sono omosessuale, non lo so ma questo a me spaventa, perché ho sempre avuto attrazione per le donne e soprattutto per lei, ora come ora ho cali della libido, non lo voglio fare più, ma allo stesso tempo vorrei il me di sempre, e vorrei soprattutto tornare con la mia ragazza come ai vecchi tempi, in cui ci mangiavamo con gli occhi, non so cosa fare, non capisco cos'è la realtà.

L'erezione le ho solo con la mia ragazza, difatti prima di farlo ero super eccitato e felice di farlo, ma Appena iniziavano mi saliva ansia e pensieri che non mi facevano godere nulla, non capisco.

Spero tanto di avere il DOC OMOSEX
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 268 9
Preg.mo utente
È evidente che tu stai vivendo un momento assai difficile. Per tutta una serie di dubbi e di incertezze riguardanti la tua sessualità, la tua ragazza, il timore -sgradito- di essere omosessuale ed un elevato stato di agitazione ed ansia. Difficoltà e ansie sessuali sono comuni in tante condizioni di incertezza e di non aderenza a proprie aspettative di essere persona e nello specifico essere persona sessuata. Invece di lasciarti invadere da dubbi e paure ti consiglio di rivolgerti ad un esperto del campo. E quindi ad un sessuologo/a o uno psicologo/a con competenze in sessuologia che sicuramente potrà aiutarti a meglio confrontarti con il tuo disagio e superarlo. Tenendo conto della tua sensibilità e personalità e di quelli che sono i tuoi desideri.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo. Consulenze online

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia