Difficolta nel sonno e nella deglutione

Gentili dottori.

E' da un po di sere che non riesco ad addormentarmi e quando finalmente ci riesco faccio dei signi assurdi, sempre gli stessi, sogno una serie televisiva che stavo guatdando un po di giorni fa, ma e' come se fossi sveglio. Al mattino e durante tutto il giorno ho difficolta a deglutire as in piu ho jna sensazione di bruciore nella parte laterale del palato e lingua.

Mi sta rendendo la vita abbastanza difficile.

Grazie per il Vs tempo e considerazione
[#1]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Gentilissimo,
le informazioni sono molto scarse e forse non tanto di natura psicologica. Potresti rivolgerti al tuo medico per la gola. Se le due cose non sono collegate, per l'insonnia potresti riflettere che periodo stai attraversando, se sei stressato o è un po d'ansia. Ma ti ripeto, mi rivolgerei prima al medico di base per la gola.
In bocca al lupo

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Come suggerito dal Collega, le indicazioni sono poche ed una valutazione dal suo curante andrebbe effettuata.

Soltanto dopo aver escluso le cause organiche, si può fare diagnosi di disturbo d' ansia, tema di pertinenza psicologica.

I sogni, non interpretabili online, possono essere causa o effetto del suo disagio notturno.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it