Aiuto a capire cosa mi succede

Soffro da tre anni di attacchi d'ansia ke fino a pochi giorni fa riuscivo a gestire,sono stato anche da un psicologo x 7 o8 sedute, ora però nn riesco faccio l'autista e come mi mandano lontano nn riesco vado in ansia paura di avere un attacco di panico mentre sto solo, se sto a casa o nelle vicinanze o meglio ancora a bere una birra con gli amici sto benissimo.cosa posso fare per riprendermi io primo nn volevo altro ke conoscere posto nuovi
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

quello che può fare è riprendere il percorso psicologico.
Ha effettuato pochissime sedute, non certo sufficienti a risolvere alcunché: si rivolga di nuovo allo psicologo che si è occupato di lei o al limite a un altro psicologo, se non si trovava bene, e si dia il tempo necessario a cambiare e tornare quello di prima.

Oltre alla terapia psicologica può valutare anche il ricorso a un supporto farmacologico, rivolgendosi ad un medico psichiatra che possa prescriverle un farmaco per l'ansia e consentirle di stare bene mentre si occuperà con lo psicologo di lavorare sulle cause del suo problema.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Nn vorrei prendere farmaci x l'ansia altrimenti sono sicuro ke nn potrei passare nemmeno quell'ora con gli amici a bere una birra, nn sono alcolizzato, però quell'ora a distrarmi mi fa stare bene. Grazie mille dottoressa x la risposta
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Questa decisione dipende da quanto lei sta male e da quanto pesa, sul piatto della bilancia, bere alcolici fuori casa piuttosto che curarsi.
Le suggerisco di parlarne in ogni caso con uno psichiatra prima di scegliere cosa fare.