Utente 119XXX
Salve ho appena effettuato una ecografia addome completo, e nella vescica hanno riscontrato un diverticolo vescicale a carico della parete laterale sinistra di 13 mm, non maligna, attualmente (vedesi storia clinica) stò curando una ipertrofia prostatica benigna, oltre ai sintomi propri della ipertrofia non ho alcun altro disagio o sintomo dovuto a questo nuovo diverticolo devo preoccuparmi? Devo sottopormi a visita urologica (sperando sia di competenza urologica) a fine mese, potete anticiparmi qualcosa in merito? Cordiali saluti e grazie in anticipo per la vostra cortese risposta.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
gentile lettore,

un diverticolo vescicale è sicuramente una patologia che richiede una valutazione clinica urologica in diretta; a volte diverticoli vescicale ed importanti ipertrofie prostatiche sono problemi clinicamente collegati.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com