Carcinoma prostatico

Salve soffro da circa 8 anni di prostatite cronica. In maniera sporadica (circa una volta al mese), da diversi mesi, mi capita di lavorare con un collega che ha l’abitudine di fumare in macchina (con i finestrini aperti). Diciamo che in una mattina fuma circa 4-5 sigarette. Io cerco comunque di non respirare il fumo, dato che la sigaretta la tiene fuori dalla macchina. Volevo sapere se questa attività puo contribuire a creare danni o ha gia creato danni come il carcinoma prostatico.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Alla sua età non è razionalmente verosimile sviluppare un carcinoma della prostata, che in ogni caso non è fra i tumori così strettamente legati al fumo di sigaretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it