Gonorrea e Prostatite

Salve, ringrazio in anticipo chiunque risponderà al mio quesito.
Sono un ragazzo di 23 anni e per varie vicissitudini ho iniziato la terapia contro la gonorrea dopo tre settimane dalla comparsa dei sintomi, dopo aver effettuato tampone uretrale, striscio su vetrino e urinocoltura. Avendo esiti positivi, il mio medico di Base mi ha prescritto un'iniezione di 1g di rocefin e, dal giorno seguente all'iniezione, 2 compresse al giorno di bassado 100mg per sette giorni. Però oltre alla gonorrea, io ho da qualche giorno un dolore testicolare intermittente abbastanza fastidioso. Ho effettuato anche il PSA ed é risultato 1.97,con valore di riferimento 1.2 per la mia età (sotto i 40 anni). Il mio medico di base ha detto che il dolore dovrebbe scomparire con la cura, visto che è una conseguenza della gonorrea... Ma, secondo voi, devo crederle? O prenoto direttamente una visita urologica?
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di spiegare al meglio la mia situazione. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

la terapia prescritta ed effettuata è assolutamente corretta
per il dolore al testicolo senta il suo medico e valuti se effettuare una ecografia testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dr. Pozza la ringrazio per la risposta. Comunque volevo aggiungere che il dolore al testicolo (che in realtà era anche alla prostata) sta passando, ma da ieri mi é salita la febbre. Ieri ha raggiunto un massimo di 38.6°C, mentre oggi si contiene entro i 37.5. Può essere una reazione all infezione? Nonostante stia prendendo l'antibiotico?
Grazie, chiedo scusa per il disturbo. Auguri di Buon Natale.