Difficoltà a urinare anche dopo tanto tempo

Salve mi chiamo Valentina ho 21 da tre giorni circa ho difficoltà a urinare, quando vado in bagno faccio solo poca pipì, subito dopo ho ancora lo stimolo, ma anche se vado un'ora dopo o di più faccio sempre poca pipì,non ho bruciore, ne dolore nella zona, ma da tre mesi soffro di un dolore nella zona dell'ovaio destro che mi prende anche dietro la schiena, può essere dovuto a quello,o potrebbe essere semplicemente cistite? Non vorrei fosse qualcosa come cisti o fibromi che mi comprimono la vescica.
Sarei molto grata di avere una risposta perché sotto Natale il mio medico non c'è e sto iniziando a preoccuparmi davvero tanto
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Nell'impossibilità di una valutazione diretta è difficile esprimere un giudizio completo. le diremmo comunque di aumentare parecchio l'assunzione di liquidi, poiché male non farà, sotto molti punti di vista. Una irritazione vesciace lieve in genere recede anche solo diluendo le uirne, raramente vi è necessità immediata di una terapia antibiotica. ovviamente bisognerà valutare l'evoluzione e sottoporsi ad una visita diretta appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille apprezzo molto quindi posso stare tranquilla o potrebbe trattarsi anche dei reni??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
I sintomi sono modesti, pare difficile pensare a qualcosa di serio, d'ogni modo sarà necessario valutare per bene appena possibile.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità le auguro buone feste grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
mi scusi il disturbo ho aumentato l assunzione di liquidi e la minzione è aumentata solo che ovviamente l'urina è trasparente ma ho notato che se bevo poco la minzione ritorna come prima ovvero poche gocce e di un colore giallino e un po' maleodorante è normale?? il medico mi ha prescritto Berny per domani mattina e poi l altra natale sera prima di cena
scusi ancora per il disturbo attendo risposta cordiali saluti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ovviamente deve continuare a bere molto ed assumere la fosfomicina, come le ha prescritto il suo medico.
[#7]
dopo
Utente
quindi è normale che l'urina sia praticamente dello stesso colore dell'acqua c'è la possibilità che io possa avere un ristagno urinario? devo preoccuparmi?
[#8]
dopo
Utente
scusi ancora se le scrivo ma sono veramente preoccupata è possibile che io abbia un insufficienza renale? dato che sono 6 giorni che vado avanti cosi?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ovviamente, più liquidi si introducono, più aumenta la quantità delle urine, più diminuisce la loro densità ed il colore da giallo tende a diventare trasparente. A distanza è impossibile dirle molto di più, se qualcosa continua a preoccuparla, ne deve parlare con il suo medico curante.