Lieve bruciore

Cari dottori,

è da due settimane che avverto un leggero fastidio quando urino. Difatti quando finisco di urinare avverto un lieve bruciore e a questo segue un leggero prurito che si propaga sulle grandi labbra. Oggi ho fatto l'esame colturale per capire se potrebbe trattarsi di cistite o magari di qualche batterio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma

dalla descrizione che ci ha fornito in effetti sembrerebbe tarttarsi di una sintomatologia infiammatoria-infettiva che andrebbe valutata sia attraverso una visita specialistica che attraverso esami culturali specifici che includono i tamponi vaginali e uretrali con la ricerca oltre che dei germi comuni anche della candida della gardnerella, del tricomonas e dei germi intarcellulari. Si consulti eventualmentye con il suo medico e se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dr. Maretti intanto la ringrazio per avermi risposto, poi le volevo dire che faccio uso della pillola anticoncezionale Yaz e oggi mi è venuto il ciclo e il bruciore è un pò aumentato e inoltre il ciclo è molto più scarso rispetto ai mesi scorsi.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
faccia gli esami che le ho consigliato, eventualmente parlandone al suo medico e poi mi faccia sapere.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
Oggi mi hanno dato i risultati dell'orinocolutra ed è risultato positivo in quanto è stato trovato il germe E. Coli con un numero di colonie > 5 milioni. Il medico mi ha consigliato di prendere le bustine di Cistix per 15 giorni: una bustina al mattino in mezzo litro d'acqua e una bustina il pomeriggio sempre in mezzo litro d'acqua. Lei crede che sia una cura efficace che possa risolvermi il problema?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se le hanno trovato una infezione deve essere presente un antibiogramma che serve al medico per identificare la molecola adatta a debellare l'infezione.

Un cordiale saluto