Dimagrire

Gentile dottore , sono nel panico per il mio peso. Finalmente il 7 ottobre ho la visita dal gastrenterologo e sicuramente mi farà fare tutti gli esami. Il mio problema è il peso . Come le dicevo ormai è da un anno che mangio quasi senza glutine ( per i motivi dell altro consulto) da maggio scorso , ad ottobre inizio a dimagrire . So che la mia dieta è cambiata di molto non mangio più come prima ma dopo un anno penso che dovrei stabilizzarmi. A dicembre ero 62 kg , ad inizio settembre ero 58.900 a metà settembre ero 58.500 oggi mi sono pesata è sono 57.900 . Il dimagrimento si vede anche in faccia , anche perchè dopo la gravidanza 6 anni fa non ero mai più tornata nel mio peso . Sono stata sempre una persona che ingrassava e dimagriva , poi negli ultimi anni prima della gravidanza il mio peso oscillava tra 55 e 60 kg. In queste ultime due settimane sto mangiando di più . Più pasta e pane sempre senza glutine ma sono 57.900 è sono alta 1.65 Sono molto in ansia non faccio altro che guardarmi per vedere se sono dimagrita ecc. mi peso spesso . Quando sono tra le persone mi sento a disagio perchè penso che possono pensare che sono magra e avere una malattia. Ho letto che il primo sintomo di tumore e il dimagrimento senza motivo . Non ho voglia di stare tra la gente o amici perchè i miei amici mi dicono sei dimagrita ! Certo lo so ch erano abituati a prima . Ripeto mi rendo conto che la mia dieta è cambiata ma dovrei stabilizzarmi come peso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tre-quattro chili di differenza nel lungo periodo
non sono allarmanti,
... deve vivere con meno ansia
le oscillazioni del suo peso corporeo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok. Mi rendo conto dei essere una persona molto ansiosa . Dopo la visita dal gastroenterologo le faccio sapere . Grazie