Preservativo

Salve dottori, spero sia la sezione giusta per porre la mia domanda, settimane fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto il nostro primo rapporto, quando è uscito ho notato che proprio alla base del pene vi erano dei piccoli "residui" che ovviamente non erano sperma perchè ha eiaculato dopo e fuori e nemmeno liquido preiaculatorio perchè assomigliavano ad una pellicina mentre il liquido è trasparente, lui sostiene che siano dei residui miei ha ragione? siamo stati attenti a mettere il preservativo fin dall'inizio del rapporto ed ha avuto l'accortezza di uscire prima dell'eiaculazone, abbiamo anche fatto la prova immergendolo in acqua per vedere se fosse intatto e lo era. Posso stare tranquilla o rischio qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito intorno al medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/