Problemi al pene

Salve dottori è da circa inizio ottobre che ho cominciato a notare diversi disturbi al pene quali in primis perdita di elasticità soprattutto alla base e ai lati con una fastidiosa e preoccupante sensazione di durezza e insensibilità. Poi calo della libido generale con assenza di erezioni spontanee durante il giorno neppure al risveglio. Inoltre sto notando che le vene sono un pò preoccupanti alla vista e ce ne sta una in particolare che si sente anche al tatto. Sono preoccupato possa trattarsi di fuga venosa o altro. Sono settimane ormai che sento anche formicolii, dolori, pruriti vari al pene. Il mio andrologo di riferimento non ha notato fibrosi durante l'ultima visita. Che dovrei fare? Dopo la masturbazione mi rimane una sensazione di fastidio generica al pene che mi rimane anche per ore inoltre il pene sta sempre indurito e non torna mai elastico e sciolto come prima. Ho solo 21 anni che dovrei fare? Grazie in anticipo cordialità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
non dovrebbe trattarsi di nulla di rilevante tuttavia per togliersi ogni dubbio oltre alla visita specialistica si faccia prescrivere un ecografia dinamica peniena per una valutazione morfologica e strutturale dei suoi corpi cavernosi.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottori sono stato nuovamente dallo specialista che dopo palpazione al pene non ha riscontrato placche. Continuo però ad avere una sensazione di dolore e fastidio al pene che rimane comunque sempre più gonfio e tosto al tatto come se fosse infiammato con lievi deficit erettili. Lo specialista mi ha detto di fare un ecodoppler dinamico ma poi per evitare invasività forse dannose per lo stato mi ha poi scritto da fare quello basale. In tutto rimane sempre quel cordoncino sottile come uno spaghetto lungo dalla base fino alla parte superiore destra del pene sensibile al tatto. Io continuo ad essere preoccupato per la situazione perchè il pene non mi sembra più lo stesso. Settimana prossima ho l'appuntamento per fare anche questo Doppler. Nel frattempo mi sto astenendo da qualsiasi pratica sessuale in quanto noto che dopo anche la semplice masturbazione quelle sensazioni peggiorano. Per la prostatite che ho da diverso tempo ormai, sto attualmente assumendo supposte antifiammatorie topster non so se faccio bene o meno. Vi chiedo aiuto e se avete indicazioni da darmi. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'aiuto le è stato dato quindi sta a lei decidere se fare o meno gli esami consigliati, mentre per la prostatite segua le indicazioni dello specialista che ha avuto modo di visitarla.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho eseguito il Doppler e dall'esame esce che ho la tunica albuginea ispessita ma senza calcificazioni. Inoltre l'esame ha evidenziato un varicocele di 2 grado. Che significa Ciò? È grave come condizione? Ho preso appuntamento con l'urologo ma non lo vedrò prima di settimana prossima. L'ispessimento che comporta se non viene subito trattato? Grazie in anticipo
Saluti