Induration penis plastica

Salve dottori,ho 26 anni ,vi volevo esporre il mio problema;circa un mese fa ho iniziato ad accusare dei dolori alla base del pene, ho sempre avuto una piccola curvatura laterale che negli ultimi tempi sembra accentuata ,più o meno sui 30 gradi,mi sono recato da un urologo/andrologo che non ha riscontrato al tatto nessun nodulo o placca;non ho alcun tipo di dolore in erezione,mi ha prescritto peironimev per circa un mese dicendomi che era per far svanire l'infiammazione,secondo il dottore non di tratta di induratio. Premetto che tale malattia mi spaventa molto,volevo chiedervi cosa ne pensate e se in seguito ad un urto (che io non ricordo) l'ipp sia una conseguenza automatica.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la IPP é un fenomeno eccezionale in un ragazzo di 27 anni,per cui,in accordo con lo specialista interpellato,tenderei a rassicurala.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Izzo ,le scrivo in ritardo dato che ho aspettato di ritornare dal dottore al quale ho mostrato le foto del pene in erezione, il quale dopo averle viste mi ha detto di dover fare una ecografia peninea(non dinamica) tra un mese , e di continuare con peironimev ;vi chiedo è giusto aspettare tutto questo tempo??
Da un punto di vista sessuale posso continuare ad avere rapporti con la partner lunghi ,o rischio di peggiorare la situazione??
Un ultima domanda,per me la più importante, da un punto di vista estetico a me importa poco o nulla di questa curvatura non ho alcun problema in erezione ne dolore, vi volevo chiedere visto il trauma, la peroyne è assicurata con conseguente peggioramento in futuro??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non ha dolenzia,può avere tranquillamente rapporti sessuali.Continui a seguire i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarla,cosa a noi interdetta da questa postazione telematica.Cordialità.