Parestesie genitali

buongiorno , da circa un anno , quando sto seduto ( scooter , sedia , spesso anche water ) avverto parestesie nella zona delle pelvi , testicoli e pene e gambe ho anche notato di avere un erezione più debole che mi causa problemi durante i rapporti . pensavo fosse la compressione e i microtraumi dovuti alla sella dura dello scooter ma adesso i sintomi ci sono anche se sto seduto su sedie e perfino sul water . ho fatto una visita da un andrologo che mi ha diagnosticato una prostatite e un epididimite , ordinandomi uno spermiogramma per valutare la terapia da dare, non ha preso completamente in considerazione la possibilità che i sintomi possano derivati da una compressione nervosa del putendo . in base alla vostra esperienza puo una prostatite portare parestesie nella zona genitale con deficit di erezione . le parestesie avvengono solo se seduto, in stazione eretta o a letto non avverto nessun fastidio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile confermarle le correlazioni cliniche da lei enunciate mentre oggi si sa che una infiammazione della prostata può dare anche disturbi all’erezione.

A questo proposito si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto