possibile che dello sperma so a fuoriuscito e che quindi causi una gravidanza

Salve egregi medici avrei bisogno del vostro parere, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, rapporto protetto, lui ha eiaculato dentro di me ( ovviamente sempre con il preservativo), tuttavia ci siamo addormentati entrambi quindi per circa un quarto d'ora il suo è rimasto dentro di me con un preservativo pieno di sperma.
La mia domanda è....è possibile che dello sperma so a fuoriuscito e che quindi causi una gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, e non si esclude il problema da lei accennato anche se i preservativi di solito sono lubrificati con sostanze spermicide.

Detto questo, viste comunque le sue continue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/