Situazione pressoria

Buonasera, per una questione di extrasistolia postata anche nel consulto precedente, mi sto automisurando la pressione in maniera corretta come indicato dal medico di base in quanto durante il trattamento da sforzo era leggermente alta , vorrei capire da voi se questa situazione pressoria è normale :al mattino fino all ora di pranzo la pressione è mediamente 120 80,talvolta anche 115 80 o 120 75.Durante le ore pomeridiane e serali mi accorgo che quasi sempre la minima sale un po' spesso riscontro valori di 120 85 e molto raramente 120 90, ripeto la massima è buona, mentre la minima nelle ore pomeridiane è serali viaggia sugli 85,vorrei chiedere se è normale che nelle ore pomeridiane è serali e normale che la minima salga un po', cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sostanzialmente sono valori normali.
tolga il sale dalla dieta, uso le spezie.
eviti il fumo, cammini un ora al di a passo svelto

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò tutti i consigli dati, posso chiederle a questo punto se anche i valori del test da sforzo sono normali?
Pressione basale 130 85, all acme 175 90, in fase di recupero 140 90.. Ero anche un po' agitato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
normali

arrivederci