Utente 293XXX
Gentilissimi
Per. Un piccolissimo intervento in bocca in anestesia locale fatto in ospedale mi è stato dato azitromicina per tre giorni. Vorrei sapere se posso rischiare il qt lungo perché ho letto di questo antibiotico e il qt, dato che sono tendenzialmente con una FC bassa circa 50 a riposo e mentre dormo penso scenda ulteriormente.
Devo inoltre fare una terapia con Fevarin nei prossimi giorni. Può anche questo allungare il qt?
Sono molto ansioso e ipocondriaco

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Non sono certo tre cpr di azitromicina ad allungarle i QT.
per ciò che riguarda il Fevarin basta che esegua un ecg dopo un mese di terapia

Arrivederci

Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 293XXX

Gentile dottor cecchini soffro anche di tpsv, può aumentare il rischio di avere una crisi con azitromicina?
Fevarin può anche far calare le. Piastrine o. Aumentare rischio di sanguinamento?

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
mi pare che lei sia preoccupato per cose inesistenti

arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza