Azitromicina fevarin e qt lungo

Gentilissimi
Per. Un piccolissimo intervento in bocca in anestesia locale fatto in ospedale mi è stato dato azitromicina per tre giorni. Vorrei sapere se posso rischiare il qt lungo perché ho letto di questo antibiotico e il qt, dato che sono tendenzialmente con una FC bassa circa 50 a riposo e mentre dormo penso scenda ulteriormente.
Devo inoltre fare una terapia con Fevarin nei prossimi giorni. Può anche questo allungare il qt?
Sono molto ansioso e ipocondriaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo tre cpr di azitromicina ad allungarle i QT.
per ciò che riguarda il Fevarin basta che esegua un ecg dopo un mese di terapia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor cecchini soffro anche di tpsv, può aumentare il rischio di avere una crisi con azitromicina?
Fevarin può anche far calare le. Piastrine o. Aumentare rischio di sanguinamento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che lei sia preoccupato per cose inesistenti

arrivederci

cecchini