Salto al cuore e ansia

Buonasera , soffro di ansia generalizzata e somatizzo molto da tanti anni i miei disagi psicologici. Misuro pressione e battiti una volta al mese e sono sui 110-120/ 70 per la pressione e battito a riposo 60/65. Perché allora ogni tanto 4/5 volte al giorno percepisco in modo nitido un salto tuffo al cuore in zona torace ? Poi mi fisso e sto sempre attento a tutti i battiti .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo m che lei percepisce con terrore.
Non e' un problema cardiologico ma di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie è che differenza c’è con il cardiopalmo ? Quindi sono io che percepisco in modo anomalo delle situazioni banali e quindi mi spavento per nulla ? Vorrei fare sport , è il caso che faccio una visita cardiologica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esattamente lei si autosuggestiona

Arrivederci