Salve. sono una ragazza di 23 anni e circa un mese fa ho avuto un episodio di tachicardia

Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno subito eseguito un elettrocardiogramma evidenziando una tachicardia sinusale con
- FC 117 bpm
- P 86 ms
- PR 112 ms
- QRS 90 ms
Premetto di essere una ragazza molto ansiosa e leggendo su internet ho letto che ad ogni P deve corrispondere un QRS.
Devo preoccuparmi oppure i miei valori sono normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(buongiorno, buonasera...grazie non usano da lei? da me si..l'educazione non e' obbligatoria ma gradita)

Lei ha un ECG perfettamente normale stando ai dati che lei riporta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso