Evacuazione fatta prevalentemente di sangue

Salve, ho un infezione intestinale con diarrea diagnosticata in pronto soccorso due giorni fa.
Mi hanno prescritto Rifacol 3 capsule al giorno x 3 giorni.

Da ieri notte le feci liquide hanno iniziato ad avere un colorito rosato che è sempre peggiorato con ogni evacuaziine, tant è che ora quando vado in bagno è come se espellessi un bicchiere di sangue.

È dovuto al fatto che la diarrea mi abbia un po’ infiammato lintestino?
Oppure possono anche essere le mie emorroidi?
O qualcosa di peggio?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitata con una certa urgenza!
La diarrea potrebbe essere causata da una infiammazione intestinale È non il contrario.
Le cause di sanguinamento sono varie, un elenco di possibili cause a poco le servirebbero.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore alla fine la diarrea è andata via. Il mio dottore mi ha detto di stare tranquillo per il sangue perché secondo lui era per le mie emorroidi, ma comunque anche il sangue ha smesso di esserci. Ora le mie feci sono ancora un po’ morbide e sono un pochino acciaccato.
Posso ricominciare gradualmente a riprendere la mia alimentazione normale? Non cè la faccio più a mangiare riso, patate, tisane...
Rivoglio il mio latte e cornetto a colazione...
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Preciso che dopo aver scritto qua, ho contattato sia il mio dottore, che il pronto soccorso che mi ha prescritto l’antibiotico. Entrambi mi hanno detto di aspettare un paio di giorni per vedere se i sintomi sparivano, così da stare tranquillo o fare un controllo.
Secondo lei posso stare tranquillo veramente ora che il sangue non c’è più?
Può essere che a causare il sanguinamento sia stata semplicemente linfezuone?
Buona serata
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ipotesi! Manca una visita proctologica completata con una proctoscopia.
A distanza non posso fare altro che prendere atto di quanto mi riferisce.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Aggiornamento dottore, sono andato in bagno e ho trovato tanto sangue di cui delle parti molto scure.
Ora sono preoccupato, ma ho ancora più paura di fare una colonscopia . Non so più cosa fare
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Immediatamente una visita proctologica con proctoscopia, la visita e
l' esame proctoscopico richiedono pochi minuti e potranno dirci tanto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Salve dottore, il mio dottore personale per ora mi ha detto che posso aspettare vista la mia giovane età e visto il fatto che mi hanno diagnosticato l’infezione intestinale e che secondo lui è proprio quest’ultima a farmi sanguinare. Posso stare tranquillo?
Inoltre ora che vado in bagno solo 1 volta al giorno, posso riprendere a bere latte (anche senza lattosio sono disposto)?
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non commentiamo le scelte e le indicazioni dei medici curanti.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Capisco dottore, comunque ora il sangue è sparito e anche la infezione è guarita anche se per ora mi tengo riguardato perché sono un po’ debole visto che ho perso molti chili.
Posso chiederle un consiglio, fra 12 giorni ho una vacanza in Trentino prenotata e sicuramente camminerò molto la.
Posso andarci visto che non ho più l’ infezione? O rischio ricadute?
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza, non conoscendo le sue condizioni generali i suoi valori dell' emocromo ed altro, non posso consigliarle nulla.
Chieda al suo curante che la conosce bene.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Il mio medico curante è in studio 1/2 giorni a settimana e risponde solo quando è in studio.
Quando ho fatto gli esami del sangue due settimane fa l’unico valore fuori posto era S-PCR che era alto, ma i dottori hanno detto che era normale per linfezione, per il resto era tutto apposto nella norma.
Fisicamente mi sento quasi perfetto, ho tanto appetito e energia.
Cordiali saluti