Colicisti da asportare?

Salve dottore vorrei cortesemente un parere per chiarirmi un po' le idee riguardo alla mia colicisti. Ho effettuato svariati esami( sono negli Usa) e vorrei tanto che un dottore italiano legga i risultati e mi spiagasse un po' se la mia colicisti e' il caso di asportarla o meno! Io soffro da tempo con lo stomaco( digestione lenta,senso di pesantezza,di sazieta' precoce a soli un paio di bocconi,eccessiva aria nello stomaco e intestino con associate extrasistoli e talvolta tachicardia,crisi di eruttazioni'bruciore e dolore sotto la costola sinistra....e c'e' da dire che sono anche n soggetto ansioso)!ho effettuato 3 volte la gastroscopia con risultato REFLUSSO GASTROESOFAGEO ....ho tentato tantissime terapie ma senza mai nessun beneficio!Io adesso trascrivo i risultati dei miei test che ho effettuato per lo studio della coliciste e vie biliari(sono in inglese e io con il traduttore mi sono aiutata a tradurre sperando che per voi siano sufficientemente chiare per comprendere i risultati)
NM BILIARE PERVIETA' STUDIO:
TECNICA: iimaginidinamiche seriali dell'addome,fegato e superiori sono stati ottenuti in seguito alla somministrazione endovenosa di 4.8 mCi di Tc99m-Mebrofenin
RISULTATI:
FEGATO:dimensioni normali con il richiamo assorbimento fisiologica e l'escrezione di radiotracer.No foci anormale di attivita' aumentato o diminuito.
VIE BILIARI :visualizzazione delle attivita' fra gli alberi biliari intraepatici a 12 minuti e iscrezione intestinale a 16 minuti
COLECISTI : inizia a riempirsi alla normale
CONCLUSIONE:
1.Nessuna prova di dotto cistic o comune ostruzione del dotto biliare
2.Anormalmente diminuita colecisti frazione di eiezione del 17.8% in linea con discenesia biliare

MEDICINA NUCLEARE IN FASE SOLIDA STUDIO svuotamento gastrico.
TEcnica: il paziente ha consumato un pasto standard(uova strapazzato,pane tostato,marmellata)marcato con 1.1 mCi Tc99m zolfo colloidale.Rappresentazione seriale fino a 4 oree' stata esguitanelle proiezioni anteriori e posteriori e la media geometrica dei conteggi e' stato ottenuto.ILpaziente ha consumato 100% del pasto solidi e 100% dell'acqua fornita.
RISULTATI:percentuali di ritenzione gastrica a volte approssimativi e valori normali sono i seguenti:
0 minuti (100%) : 100%
30 minuti (80% - 94%) : 83.2%
60 minuti (37% - 90%) : 70.3%
120 minuti (30% - 60%) :19.9%
180 minuti (10% - 29%) : 3.5 %
240 minuti (0% - 9 %) : 1%
CONCLUSIONE:
Anomala ,diminuzione del 2 ore gastrico conservazione
Normale 4 ore gastrico ritenzione

Voglio precisare che ho effettuato anche ecografia addome completo(tutto nella norme) e phmetria anch'essa risultata normale.Allora dottore secondo voi asportando la mia colecisti risolverei i miei prolemi?si attenueranno i miei sintomi?
grazie mille aspetto una vostra risposta
cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene non ha calcoli e non ha avuto coliche. In questo caso l' indicazione alla colecistectomia non è da tutti condivisa in presenza della cosiddetta discinesia biliare. Negli usa è considerata un' indicazione all' intervento, meno comunemente in Europa. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!cmq non ho calcoli ma ho quotidianamente tutti i sintomi che ho elencato sopra e la mia quotidianeta' e' purtroppo peggiorata tanto ....quindi dottore per lei non sarebbe da asportare.....ma da i rosultati che ha letto lei esclude che possa essere la colecisti ha causarmi tutti i sintomi?sinceramente sono abbastanza confusa ...lei come mi consiglierebbe di continuare?
[#3]
dopo
Utente
Non ci sarebbe una cura per una discinesia biliare o colecisti lenta?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stata visitata da un gastroenterologo?
[#5]
dopo
Utente
Si dottore ormai sono tre anni Che prendo visite da gastroenterologi e ho provato 1000 terapia ma senza benefici!e come le ho detto nel primo messaggio dall'ultima gastrocopia risulta solo reflusso ...ma io ormai ho seri sintomi Che mi hanno portala a perdere quasi 20 kg ...il Mio dottore dice Che per lui bisogna asportare la coliciste ma non mi assicura Che risolvo...Ecco questa e' la cosa Che mi porta confusione?nom vorrei operarmi senza poi migliorare....lei cosa mi consiglierebbe di fare? Dai risultati Che le ho scritto riguardante la Mia coliciste cosa pensa?funziona male?grazie e aspetto risposta