Laparoscopia per polipo sessile colon ascendente

Salve, a mia madre, a seguito di una colonscopia, le è stato riscontrato un polipo sessile di 20mm nel tratto colon ascendente prossimale. Sono stati analizzati 3 frammenti di cui 2 parzialmente occupati da proliferazione adenomatosa con displasia severa. Alcuni medici consigliano di togliere per mucosectomia altri, essendo il colon destro sottile e con possibilità di perforazione utilizzando la mucosectomia, in laparoscopia. Vorrei un parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti.

La lesione per le sue dimensioni può essere asportata endoscopicamente. Deve solo rivolgersi ad un endoscopista esperto, ma non si indirizzi immediatamente alla chirurgia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)