Colite aspecifica

Salve vorrei avere un informazione sono donna di 45 anni soffro di colite dalla Nascita ma questo anno dopo periodi di alternanza tra diarrea e stitichezza ho fatto tutti gli esami del caso visita gastroenterologica che mi ha richiesto tutti gli esami del sangue e tutti bella norma esami culturale tutto regolare parassiti tutto a posto sangue occulto assente calcoproctetina fecale perfetta eco adome tutto regolare con marcato meteorismo esito colon irritabile cura zircombi per un mese e colilen per 1 mese e dita foodmap e stavo benino feci formate poi dopo un episodio di dissenteria decido di cambiare ge e in più mi fa fare il DNA per il lattosio e il glutine risultata intollerante al lattosio e predisposizione alla ciliachia mi visita mi dice niente alvo alterno ha una disbiosi intestinale e mi da un mese di fermenti proxim io non convinta ansiosa e fissata richiedo al mio medico una colon allora il ge mi dice se la vuoi fare la fai con le biopsie random esito indagine condotta fino al cieco in condizione di buona pulizia intestinale i tratti colici esaminati appaiono regolari biopsie frammenti di mucosa del grosso intestino sede di edema e flagosi cronica aspecifica della lamina propria il ge mi dice quadro clinico tranquillo hai la colite aspecifica se stai bene vai avanti così altrimenti vieni qui che ti do una terapia mirata bene siccome dopo la colon mi si infiammano le ragadi decido di andare a farmi vedere da lui perché era un periodo che avevo feci formate e molto dure e con le ragadi volevo una cura dopo la visita emmoroidi di primo grado e una ragade mi da la cura asacol supposte e antrolin crema per 8 10 gg e dal momento che è qui le do la cura per la colite aspecifica cortiment 9mg per 2 mesi morale io chiedo il perché da quando faccio questa cura le ragadi molto meglio ma le feci sono diventate poltacee il ge mi ha detto che è normale di continuare e di sospendere asacol che potrebbe essere lui a darmi fastidio io ho una alimentazione delle due astringente non capisco mi ha detto niente dissenten vorrei sapere un altro parere io per ora non ho dolore e in bagno 1 volta al di con feci poltacee grazie io mi sto ammalano per questo intestino il mio medico di base mi ha detto che è la mia testa a esasperare attendo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Siamo fuori tema... Non trovo indicazione al cortisone per una colite istologica che troviamo di base nel 90% dei pazienti. Il suo problema può essere una forte disbiosi intestinale.
E' indispensabile l'analisi del suo Microbioma per valutare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato.
Ovviamente non può procedere da sola, eseguendo il test in qualche laboratorio, ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo esperto nel settore.

Resto a sua disposizione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere gli squilibri patologici grazie in effetti il ge subito mi aveva detto che potevo soffrire di disbiosi intestinale ma dopo la colon e l'istoligico mi ha dato questa cura mi devo preoccupare è una cosa seria grazie della tempestiva risposta attendo
[#3]
dopo
Utente
Adesso che mi fa pensare quando ho fatto la prima cura con zircombi e colilen e una dieta con yogurt bianco alla mattina pranzo riso sera carne con zucchine e come spezza fame gallette di riso con confettura di mirtilli avevo le feci perfette ed ero in cura da un'altro ge che visto gli esami esito era colon irritabile. Poi io volendo sentire un'altro parere ho cambiato ge subito ha detto disbiosi poi dopo colon e istologico mi ha dato il cortisone e mi ha detto che la cura è questa ma io stavo molto meglio quando assumevo zircombi e fermenti in genere grazie attendo risposta. Stavo rileggendo mangiavo anche formaggi stagionati al posto della carne come diceva la dieta foodmap piccola parentesi.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi le do informazioni a singhiozzo dopo la colonscopia avendo fatto un lassativo tosto picoprep ho avuto giorni veramente con acqua allora il ge mi aveva dato normix per 8 giorni e zircombi dopo per 12 giorni e li avevo ripreso a star bene fino a quando dopo questa colon mi ha infiammato le ragadi ed emmoroidi e sono andato dal ge che poi mi ha dato anche la cura per la colite aspecifica che da quando la faccio le feci sono tornate poltacee adesso le ho detto tutto mi scusi ma sono anche un soggetto ansioso.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente paura, ma indaghi sulla disbiosi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ne ho parlato che il mio gastroenterologo su questa possibilità è sul fatto che soprattutto da quando faccio questa cura invece di stare meglio sto peggio faccio feci poltacee che prima non avevo lui sostiene che questa è la cura e non mi può dare questi problemi perché a nessuno dei suoi pazienti ne ha mai date grazie in più mi sono tornati i borgoglii che non avevo più da quasi un anno ancora grazie come al solito mi devo arrangiare non posso contare su chi mi ha dato la cura speravo mi potesse dare spiegazioni buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo ancora molti gastroenterologi fanno difficoltà a cambiare impostazione.....
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta ma adesso dal momento che sono sempre andata a pagamento compreso molti esami devo a mio malgrado prendere un po di respiro a livello di soldi per poter cambiare gra, ie ancora spero non sia troppo tardi
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per la la sua umanità rara da trovare spero solo di non arrivare troppo tardi per avere un'altra cura adesso provo ancora un paio di giorni poi se rimaniamo sempre così colsulto il mio medico di base e sento se posso sospenderla se il ge non si degna di darmi una soluzione buona serata
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi mi trovo davanti a un bivio dunque il ge mi ha detto di continuare la cura al massimo aggiungendo dei probiotici che la colite aspecifica si solo così è che lui ha 35 anni di esperienza... E che si sicuramente c'è anche una disbiosi dall'altra parte il mio medico curante che mi cura da 20 anni mi dice visto che ti da diarrea sospendi il cortiment e fai dei fermenti tipo zircombi dicendomi che non ha mai visto una colite aspecifica guarire perché potremmo averla tutti e dal momento che dalle anilisi non c'è nulla di severo sospendi il cortiment dottore cosa devo fare onestamente pendo più dalla parte del mio dottore perché questo problema è in essere da quando assumo cortiment attendo un consiglio grazie.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi mi trovo davanti a un bivio dunque il ge mi ha detto di continuare la cura al massimo aggiungendo dei probiotici che la colite aspecifica si cura solo così è che lui ha 35 anni di esperienza... E che si sicuramente c'è anche una disbiosi ma non è un problema aggiunga dei probiotici ma la cura la deve fare per 2 3 mesi dall'altra parte il mio medico curante che mi cura da 20 anni mi dice visto che ti da diarrea sospendi il cortiment e fai dei fermenti tipo zircombi dicendomi che non ha mai visto una colite aspecifica guarire perché potremmo averla tutti e dal momento che dalle anilisi non c'è nulla di severo sospendi il cortiment dottore cosa devo fare onestamente pendo più dalla parte del mio dottore perché questo problema è in essere da quando assumo cortiment attendo un consiglio grazie.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua il suo medico che ha molto buon senso rispetto al gastroenterologo

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille della immente risposta ma sono stata tutto oggi a pensare cosa fare e decisamente ero più propensa verso il mio dottore perché leggendo qua e l'ha anche dentro il vostro si di medicitalia ho letto poche persone che dopo mesi di cure non avevano trovato benificio e un gastroenterologo che spiegava che la colite aspecifica non è altro che un colon irritato un po' più accentuato non so se ho letto correntemente se lei visto che è un gastroenterologo in più una persona molto umana se mi sa spiegare bene grazie comunque seguirò il suo consiglio poi eventualmente fra un paio di mesi mi farò rivedere sempre sotto consiglio del mio medico grazie
[#15]
dopo
Utente
Dottore chiedo un altro consiglio mi era stato prescritto anche asacol supposte per 10gg ma sospese per che il ge mi ha detto che poteva essere lui a darmi diarrea invece io lo fatto 3 gg prima del cortiment e nessum problema visto che lo pagato assai e mi sono rimaste 20 supposte posso finirle insieme ai fermenti lei cosa ne pensa attendo consiglio se poi denoto che anche asacol mi da problemi lo sospendero grazie
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per me potrebbe sospendere tutto.
[#17]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa lei come la cura una colite aspecifica e che significato le dà ultima domanda ne approfitto della sua gentilezza grazie.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia del suo colon è di NORMALITÀ quindi non merita alcun trattamento. I suoi problemi sono altri e le ho indicato la strada.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Grazie mille persona acquisita quindi appena potrò indagherò sulla mia disbiosi intanto faccio dello zircombi come consigliato dal mio medico grazie ancora
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#21]
dopo
Utente
Mi scusi dottore approfitto della sua gentilezza per chiedere un parere ho letto che cortiment va sospeso gradualmente altrimenti potrebbe dare problemi io oggi ho sospeso la cura di netto il mio medico ha detto sospendi va bene che ho fatto solo 7 pastiglie lei cosa ne pensa? In più questa mattina mi ha provato la glicemia e me la trovata un po' alterata e siccome sono 3 anni che sono a dieta per una glicemia alterata lui mi ha detto che potrebbe essere cortiment quindi di sospenderlo anche per quello perché io ho un padre diabetico e siccome ho un regime alimentare ristretto mi ha detto che potrebbe essere il cortiment. Altra domanda io sono intollerante al lattosio è possibile che cortiment mi abbia dato fastidio anche per quello perché ho letto che contiene lattosio attendo risposta grazie
[#22]
dopo
Utente
Chiedo un'altra informazione approfitto io leggendo il vostro sito leggo che tutte le persone con colite aspecifica quando vengono curate tutte allo stesso modo con gli stessi prodotti antinfiammatori non cortisonici solo il mio ge mi ha dato il cortiment in più denoto che tutte le persone ho fatto cure e tutti con forti ricadute chiedevo il perché?
[#23]
dopo
Utente
Dottore mi potrebbe solo rispondere a queste ultime domande sarei contenta di sapere grazie
[#24]
dopo
Utente
Perché nessuno mi risponde sono le ultime domande grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cortiment si può sospendere immediatamente ed il farmaco può aver innalzato la glicemia.

Ribadisco, nel suo caso non c'era alcuna indicazione alla terapia cortisonica.

Cordialmente
[#26]
dopo
Utente
Grazie mille io ho preso l'ultima pastiglia martedì dopo essere andata dal mio medico per un malessere generale bevevo molto durante la notte e quindi urinavo tutta notte in martedì sera oltre a bere e fare tanta urina mi bruciavano gli occhi avevo tantissima aria nella pancia e borgoglii e li al mattino il mio medico ha detto sospendi tutto visto che non stai bene in più ti si è alzata la glicemia io ieri notte non mi sono alzata a bere neanche una volta gli occhi mi bruciano meno la pipi solo due volte e le feci questa mattina erano più compatte. Il mio medico mi vuole vedere lunedì per riprovare la glicemia e venerdì per vedere se sono migliorata perché secondo lui ero intollerante al farmaco ma il ge ha detto che l'unica cura per questa malattia il mio dottore ha detto che si mi ritorna una ricaduta esiste la cura anche non cortisonica per ora solo fermenti zircombi e serenità che è un quadro clinico normale con una colite invece il ge dicendomi che la cura è solo quella mi ha spaventato perché se il cortiment mi da fastidio non ci sono altri farmaci devo morire sarò l'unico caso intollerante al cortiment mi scusi lo sfogo ma mi era veramente impaurita che in caso di non ci fosse altra cura mi scusi ancora dello sfogo ma mi ha terrorizzata quando non si sanno le cose grazie mille.
[#27]
dopo
Utente
Salve dottore Costantino siccome ho sospeso la cura e sto già un po' meglio a parte un po'di aria verso sera e soprattutto quando mi agito approfitto della sua gentilezza per chiedere una cosa. Ho avvisato per correttezza il ge dell'interruzione del cortiment per un mio malessere sotto attenzione del mio medico curante il ge sostiene che devo fare il budisone che non da problemi e che per il mio problema gli altri farmaci antinfiammatori non contano io non capisco se prima delle ragadi mi ha detto se sta bene vada avanti così se sta male venga che le do il famoso budisone io prima del budisone stavo bene perché devo farlo adesso e perché io non posso essere intollerante? Adesso le scrivo esattamente senza escludere niente il risultato della colon :
1-ascendente
2- traverso
3-colon sinistro
1-tre frammenti da cm 0,2 a 0,4 cm
2-tre frammenti da cm 0,2 a 0,3 cm
3-frammenti multipli da cm 0,2 a 0,5 cm prelievi 1 cit.
1-2-3 frammenti di mucosa grosso intestino sede di edema e flagosi cronica aspecifica della lamina propria. Ho voluto scrivere come è stato scritto per non sbagliare io ho ascoltato il mio dottore e sto facendo lo zircombi no capisco l'insistenza del ge nel prendere il cortiment che voleva che il mio dottore lo chiamasse ma il mio medico ha detto io non chiamo nessuno per una colite istologia che 90% delle persone hanno le istologiche parlano da sole fai come dico io e stai tranquilla lei cosa ne pensa di questa insistenza mi fa preoccupare di avere chissà che malattia grazie spero mi dia questa ultima risposta perché il mio dottore ha detto che mi fa ammalare tutto questo e di staccare e andare in ferie attendo grazie.
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stacchi la spina e si dimentichi del suo colon (normale).
[#29]
dopo
Utente
Grazie mille spero di non doverla disturbare piu'buona serata. Gentilissimo
[#30]
dopo
Utente
Dottore cosentino ultima cosa veramente cosa mi consiglia di mangiare? Per stare bene con la colite io ad oggi faccio colazione con yogurt bianco 2 gallette di riso con confettura di mirtilli pranzo un piatto di riso perché ho tolto anche il glutine oltre ai latticini per intolleranza al lattosio mangio solo formaggi stagionati grana e pecorino merenda 3/4 gallette di riso o mais con confettura di mirtilli a cena carne a volte pesce o formaggio e sempre a volte con zucchine cotte o patate. Perché adesso ho paura di mangiare verdura e frutta perché ho paura di stare male. Quando tre anni fa inizia la dieta per una alterazione glicemica che mi ha fatto perdere 35 kg anche se avevo la colite perché io è da la nascita che appena mangiavo frutta o verdura correvo bagno per paradosso quando inizia la dieta per paura del diabete ho iniziato a mangiare verdura e frutta ma non mi davano problemi perché era talmente alta la paura del diabete che va be ogni tanto andavo in po' in diarrea ma poi con una dissenten passava tutto e ritornava a consumare frutta e ortaggi adesso ho paura quasi il terrore mi farebbe piacere se mi desse un consiglio poi prometto forse di non disturbarla più grazie mille dottore cosentino attendo.
[#31]
dopo
Utente
Dottore cosentino appena ha tempo mi più dare risposta a l'ultima domanda perché adesso dopo la cura di una settimana con cortiment che mi dava borgoglii alla pancia che era ormai un anno che non accusavo più adesso lo sospesa da 3 gg ma i borgoglii dopo i pasti mi sono rimasti non sempre buona domenica grazie attendo un parere sull'alimentazione e per questi borgoglii che producono aria anche ripresentato con il cortiment grazie in anticipo.
[#32]
dopo
Utente
Salve dottore in attesa delle ultime domande che le ho posto leggendo medicitalia casi di persone con patologie analoghe alla mia notavo che lei consiglia il budisonide per la colite microscopica a me per la colite aspecifica mi ha detto che il cortisone è fuori tema che differenza c'è tra le due patologie perché non capisco..... Ma se una persona tipo me che la budisonide da fastidio come può fare prometto che dopo queste informazioni comprese quelle scritte prima non la disturbo più. Ps io con il mio medico abbiamo riscontrato un altro problema che se anche volessi se non mi desse fastidio adesso non potrei farlo perché fra 10 gg ho il vaccino antitetanica e a ottobre il 20 ho il richiamo per l'epatite e il mio medico mi ha detto che per fare i vaccini bisogna sospendere il budisonide questa era solo una piccola parentesi. Ultima cosa che leggevo tutti con questa patologia fanno tante scariche io mai fatte massimo 2 volte al giorno ma raramente poi non sempre diarrea erano feci poltacee dopo aver defecato mai dolori al massimo borgoglii e mai sangue solo a ragadi infiammate l'unica cosa a volte facevo muco ma non sempre mi fa pensare perché non trovo sintomi comuni comunque le biopsie hanno detto colite aspecifica da li non scappo era per capire concludo sperando che mi possa chiarire i miei dubbi grazie
[#33]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non vuole capire e le rispondo con il post #18:

>> L'istologia del suo colon è di NORMALITÀ quindi non merita alcun trattamento. I suoi problemi sono altri e le ho indicato la strada.<<

In pratica lei non ha alcuna patologia del colon. La COLITE ASPECIFICA non è una patologia ma è una lieve infiammazione cronica (e senza sintomi) della mucosa del colon ed è naturale. in pratica come invecchia la nostra pelle si invecchia e si irrita anche il nostro intestino.

La COLITE MICROSCOPICA è una VERA PATOLOGIA come potrà leggere in tale articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/2024-colite-microscopica-ipotesi-patogenetiche-e-nuove-terapie.html

Spero di avere chiarito.
[#34]
dopo
Utente
Mille grazie dottore persona gentilissima siccome nella visita ge mi hanno detto che ho alvo alterno e adesso sospeso il budesonide sono delle due un po' stitica a volte come oggi palline dure siccome faccio solo zircombi mi potrebbe consigliare cosa mangiare senza creare diarrea grazie mille dottore cosentino spero potrà rispondere a questa domanda perché ormai mi gia chiarito il mio quadro chiedo solo questa altra informazione buona giornata.
[#35]
dopo
Utente
Dottore cosentino comprendo che sono una persona che per ipocondria e paura divento pesante ma le chiedo un'altra informazione che è descritta nel post prima le sarei molto grata se mi desse un consiglio che servirebbe per sapere come gestire i cibi per non fare danni attendo grazie dottore cosentino non mi odi. Perché comprendo da sola che divento pesante ma questo ge mi ha confusa e impaurita.
[#36]
dopo
Utente
Buongiorno dottore cosentino avrei un'altra domanda da porle con la speranza che le mi risponda ieri sera e anche un po' durante la notte mal di pancia sopportabile ma solo aria non stimolo di bagno poi questa mattina bagno feci quasi normali cosa potrebbe essere? Grazie attendo risposta.ps questi borgoglii e aria li avverto dopo i pasti e soprattutto la sera e verdura ho iniziato un po' ieri sera con le zucchine.
[#37]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#38]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore cosentino la dieta foodmap me l'aveva data il primo ge non così dettagliata come la sua con diagnosi di colon irritabile cura dieta zircombi e colilen ed io ad oggi la faccio non assumo glutine ne lattosio l'unico lattosio è nello yogurt al mattino anche se onestamente io non la faccio proprio come la dieta dice perché così dettagliata non l'avevo il problema dei borgoglii di tanta aria e mal di pancia mi sono stranamente ritornati dopo i 7 giorni di cortiment prima non li avevo per quello ho riferito al medico tutto questo malessere io non so come mai ieri sera sono stata così il mio medico ha detto di stare tranquilla che la colite fa così e di andare al mare e che il secondo ge mi ha messo troppa paura che per un soggetto ansioso come me non mi ha fatto bene morale io penso sempre a ogni mio cambiamento intestinale onestamente non ho più vita perché ho paura di mangiare ogni cosa per non stare male mangio sempre le solite cose e ieri per esempio sono stata male il mio dottore dice che è molto anche la testa se posso chiedere lei cosa ne pensa? Grazie sempre dei suoi consigli attendo se possibile un suo giudizio.provero' a seguire in modo più corretto la foodmap che prima non facevo perché non era scritta così chiara perché quello che non capisco è il reintegrare i cibi devo studiarla bene perché è quello che non faccio io per paura mangio ogni giorno le stesse cose proverò dottore mi scusi se sono assillante ma l'ultimo ge mi ha messo molto paura attendo risposta gentilissimo.
[#39]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, si tranquillizzi
[#40]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cosentino spero non sia nulla di importante ma da quello che mi ha detto lei è il mio medico spero di tranquillizzarmi anche se non comprendo nonostante io mangi ormai per sopravvivenza ieri sera ho avuto un attacco così. Non capisco se qualcuno me lo spiega anche voi sarete stanchi di me lo comprendo. Buona giornata
[#41]
dopo
Utente
Proverò a tranquillizzarmi ma perché anche con questo regime così stretto a livello di alimentazione mi sono tornati i borgoglii dopo i pasti e ieri sera solo male alla pancia senza bisogno di evaquare ma aria poi questa mattina il male si era un po' calmato quasi impercettibile in bagno feci morbide ma non diarrea con qualche pezzo di zucchine oggi a pranzo riso finito il pranzo 2/3 borgoglii e poi aria in questo momento quasi niente riesce a farmi capire cortesemente anche se deduco che non mi sopportera' più. Però io l'ho trovata una persona molto professionale grazie attendo.sara' che dopo tanto tempo che mangio sempre le stesse cose togliendo frutta e verdura per paura a parte qualche zucchina il mio intestino dovrà riabituarsi perché prima ne mangiavo poi da questo autunno dove ho iniziate iter da gastroenterologi ho smesso di assumere quindi non vorrei che il mio intestino non sia piu abituato quindi piano piano reinserire qualcosa anche se mi darà fastidio lei cosa ne pensa? Ho sto sbagliando tutto....logicamente tenendo la linea foodmap.
[#42]
dopo
Utente
Salve dottore cosentino intanto buongiorno questa mattina mi è capitato un fatto analogo l'altra sera mal di pancia e meteorismo e al mattino feci normali oggi questa mattina feci poltacee ed ora solo acqua io non mangio molto direi che al mattino yogurt a pranzo un piattino di riso merenda gallette di riso 3 con confettura di mirtilli sera un po di carne forse è per quello sono già terrorizzata attendo risposta.
[#43]
dopo
Utente
Dottori specialisti mi potete dare un parere su questa situazione il gentilissimo dottore cosentino ho espresso il suo parere mi farebbe piacere sintire anche un'altro parere perché mi sto rendendo conto che mi sto fossilizzando moltissimo con questo problema spero che qualcuno mi possa rispondere al mio problema già scritto nei post precedenti giusto per sentire altre opinioni grazie mille.
[#44]
dopo
Utente
Qualcuno mi può dare una risposta perché sia il mio medico che la mia famiglia mi dicono che più di un gastroenterologo avrei bisogno di uno psicologo perché già sono ansiosa e ipocondriaca questo intestino mi farà ammalare a tal punto che mio marito mi ha detto che in queste condizioni non mi ha mai visto sono anche dimagrita 6 kg ma non perché non ho appetito ma perché ho paura di mangiare per poi stare male attendo con speranza una vostra risposta grazie.
[#45]
dopo
Utente
Perché nessuno mi risponde chiedo cortesemente un'altro parere grazie