Esomeprazolo e gastrotuss

Buongiorno,
avrei bisogno un parere.

Mi è stato prescritto esomeprazolo 40 mg 1 vv al giorno e Gastrotuss bustine da 20 ml 3 volte al giorno per un problema di reflusso.

Mi chiedevo se la dose di Gastrotuss non sia eccessiva, visto che è un farmaco che contiene molto sodio.

Dovrei proseguire la terapia per 2 mesi.

Ringrazio per un parere.

Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve necessariamente assumerlo continuamente. Lo riduca con il miglioramento dei sintomi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dr. Cosentino.
Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
avrei necessità di un ulteriore parere, se possibile. Stavo effettuando la terapia con esomeprazolo e gastrotus per reflusso.
Mi sembrava andasse meglio ma ultimamente, nonostante la massima attenzione alla dieta, ho una sensazione di fatica a deglutire. Ho letto che il reflusso può causare questo disturbo ma in tal caso cosa è meglio fare?
Mi spaventa un po' questa nuova manifestazione, ma non riesco a capire se è sicuramente legata al reflusso.

Grazie per qualsiasi suggerimento.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha mai fatto la gastroscopia ? Altrimenti sarebbe utile effettuarla
[#6]
dopo
Utente
Grazie dr. Cosentino,
no, in realtà la cura che sto facendo me l'ha prescritta un otorino.
Secondo Lei è meglio fare la gastroscopia prima di una visita da un gastroenterologo?
Grazie molte