Feci scure + colon irritabile

buongiorno,
qualche settimana fa ho fatto una visita dal gastroenterologo e mi ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile dopo un’accurata ecografia addominale, dove non ha riscontrato anomalie.

oggi mi sono accorta che le mie feci sono marrone scuro (color cioccolato quasi, non nere) e mi sto preoccupando.
non ho sintomi, a parte il fastidio allo stomaco dovuto al colon irritato.
devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo nulla di anomalo nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia