Vaginite e terapia

Buongiorno,
qualche giorno fa da un controllo ginecologico è emerso che ho un' infiammazione vaginale,no candida,che a volte mi procurava prurito all'altezza del clitoride e secrezioni biancastre con terribile odore.
Il ginecologo come terapia mi ha prescritto il meclon 1000 pomata da applicare la sera per 10 gg e maclon 1000 lavande sempre da eseguirle per 10 gg,a tutto ciò ha aggiunto l'assunzione in un'unica somministrazione di elazor 200 sebbene cmq non abbia la candida.
Sto seguendo la terapia ho assunto anche la compressa...
Il mio dubbio riguarda il mio partner...anche per lui il ginecologo ha detto che sarebbe necessario che esegua questa terapia...applicando sul glande la pomata e assumendo l'elazor...è proprio necessario che debba prendere la compressa anche lui?Non basterebbe l'applicazione della crema?
Grazie per la vostra consulenza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si tratta di VAGINITE da CANDIDA è inutile l'assunzione di un antimicotico(ELAZOR).
Il partner va trattato in questi casi solo se SINTOMATICO!
Va eseguito in questi casi un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" per confermare la diagnosi.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scusi ancora dr Blasi se chiedo ancora ma mi serve un chiarimento maggiore...quindi il mio partner non dovrebbe neanche applicare la crema?Ma così non si rischia che al prox rapporto sia lui a passarmi l'infezione?
La diagnosi resta confermata non si tratta di candida...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se asintomatico,quale infezione le dovrebbe trasmettere?