Mestruazioni durante l'assunzione della pillola

Salve, ho iniziato a prendere da giugno la pillola yaz trovandomi molto bene.
Il mese scorso ho dimenticato di assumere una delle ultime 7 compresse e seguendo le istruzioni ho finito di prendere le pillole della confezione e non ho preso le 4 compresse placebo iniziando subito un altro blister. Ho inzialmente avuto delle piccole perdite ma al 9 giorno di assunzione della pillola sono comparse le mestruazioni vere e proprie. E' normale? Come mi devo comportare? Finisco normalmente il blister prendendo le 4 complesse placebo? E le mestruazioni compariranno nuovamente durante i giorni di stop? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di "spotting" come prima ipotesi, ma potrei pensare ad una pillola(per lei) a basso dosaggio di estrogeni.
Aspettiamo il prossimo blister (assumendolo in modo corretto)per poi decidere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto in così breve tempo. Comunque la pillola non mi aveva mai dato problemi di spotting prima d'ora, io l'avevo attribuito al fatto di aver dimenticato una compressa e aver agito di conseguenza. Infatti avevo letto che così facendo sarebbe stato molto probabile il verificarsi dello spotting.Solo che al 9-10 giorno di pillola (cioè 1settimana fa) mi sono venute mestruazioni vere e proprie ,non piccole perdite, con annessi i lievi dolori al basso ventre che ho ogni mese durante le mestruazioni appunto. Quello che mi chiedo è se questo mese durante i 4 giorni di stop ricompariranno o dovrò aspettare il prossimo mese. E nel caso non compaiano sono comunque protetta durante quei giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero ricomparire ,ma in scarsa quantità.
Comunque rimane la protezione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi il disturbo ma avrei bisogno di un parere.
Ho per sbaglio assunto le pillole yaz numero 22 e 23 invece di assumere le numero 1 e 2 del blister. Come devo procedere ora? devo prendere la pillola numero 3? sarò comunque protetta per questo mese?
Grazie mille per l'attenzione.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO hanno tutte lo stesso dosaggio.
Quelle placebo sono quelle bianche.
SALUTI