Cambio pillola!

Buon giorno!
Un dubbio mi assale da qualche giorno.
Ho effettuato un cambio di pillola da YAZ a MINESSE sotto consiglio della ginecologa perchè yaz mi causava mal di testa.
Il cambio l'ho fatto prendendo tutte le compresse attive di yaz e,non prendendo le compresse placebo,ho iniziato subito quelle attive di minesse; quindi non ho avuto le mestruazioni.
Ho sbagliato a unire i due blister? Sono stata comunque coperta e sono coperta? O dovevo prendere la prima compressa di minesse al primo giorno di mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sei comunque coperta, salterà il flusso mestruale ,nulla di grave.
Di solito si parte dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questi consigli potrebbero tornare utili!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Colgo l'occasione per chiedere un'ulteriore rassicurazione.
E' arrivato il ciclo del mese dopo venerdi passato, mi sto però preoccupando perchè continuo ad avere perdite di sangue rosso vivo. O meglio sono due giorni che sembra che le mestruazioni siano finite (quindi ho piccole perdite marroni ) e poi ri compaiono le rosse molto liquide quasi come sangue da taglio!! E questo sarebbe il 7° giorno dall'inizio della mestruazione.
E' normale? Potrebbe essere dovuto al fatto che non ho avuto mestruazioni per un mese?
Attendo la sua cortese risposta.
Grazie in anticipo.