Progesterone basso

Salve,dopo tre mesi di cura con serofene e dufaston sono tornata dal mio ginecologo visto l'insuccesso mi ha detto di avere il progesterone basso e di rifare per una settimana il dufaston garantendomi la gravidanza,tal caso non fosse così mi consigliò di fare l'isterosalpingografia poichè visto che l'appendicectomia avuta anni fa potrebbe aver danneggiato la tube dx...???
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
credo che la "garanzia" della gravidanza sia un pò azzardato darla qualunque sia la situazione.
Se lei sta cercando figli da un periodo superiore ad un anno può essere corretto eseguire un isterosalpingografia ( o una sonoistero che è un pò meno invasiva) per avere informazioni sullo stato delle sue tube. A volte un intervento chirurgico pelvico , come la semplice appendicectomia, può creare delle aderenze e compromettere la funzionalità delle tube.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,la mia situazione è questa peso 95 chili per 1.68,il ginecologo precedente nonostante la prolattina a 44.6 mi disse è tutto ok deve solo perdere peso,non ci riesco,mi manca la volontà...non lo nego.
Sono andata dopo più di un anno dalla ricerca di una gravidanza da un altro ginecologo poiché al laboratorio analisi mi dicevano che con quella prolattina era impossibile rimanere incinta.
Ho fatto tre mesi si serofene e dufaston,e nulla...
Adesso il gine mi disse di prendere dufaston per un altra settimana dal 18°po...
Sono davvero avvilita mi creda...
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Sicuramente quello di perdere peso e' un buon consiglio, ma nel frattempo potrebbe intervenire con altre terapie. Se non e' soddisfatta del medico che la segue senta un altro parere. Non si deve sentire avvilita, la strada per avere un bambino puo' essere lunga e ci vuole costanza ed energia per percorrerla.
Un saluto cordiale