Gravidanza sterilità

salve, la mia ragazza a seguito di una forma acuta di leucemia mieloide è stata sottoposta per due volte a chemio e radio. la ginecologa che l'aveva in cura le disse sarbe rimasta sterile poichè le sue ovaie erano "bruciate" tant'è che per farle avere il ciclo le prescrisse yasmin, pillola che prende ancora adesso dopo quasi tre anni. ultimamente ha fatto una visita di controllo dalla stessa ginecologa che gli ha detto che le ovaie stavano "bene" senza però specificare nient'altro e non gli ha sospeso l'assunzione della pillola, vorrei sapere se c'è la possibilià che abbia recuperato la funzione delle ovaie e se quindi potrebbe rimanere in cinta. grazie.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sinceramente non so il tipo di terapia effettuata, posso solo dirle che ha fatto prima una chemio e una radio per la malattia in se per se e poi un'altra chemio per mobilizzare cellule staminali che poi non ha mobilizzato tant'è che è stato necessario un espianto di cellule per poi farle un autotrapianto, vorrei comunque sapere se c'è la possibilità che rimanga in cinta anche tutt'ora che prende una pillola yasmin al giorno...
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cioè se con rapporti non protetti nonostante lei prenda la pillola ci sia la possiblità che rimanga in cinta