Gravidanza

salve,ho 33 anni
vorrei sapere se è tutto nella norma con questo referto e quali esami approfondire per rimanere incinta il prima possibile sto prendendo prepart :
utero AVF a profilo irregolare e miometrio ad ecostruttura disomogenea per la presenza di mioma anteriore in ss di 13 mm.
isterometria: 81x36x48 mm
endometrio di spessore massimo 9,1 mm, secretvio
ovaio destro di 36 x16 mm, micropolicistico, sede di corpo luteoo
ovaio sinistro di 33x29 mm, micropolicistico.
non liquido libero nel douglas
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia dimostra la presenza di un piccolo fibroma (ma non viene specificato se interno, esterno o nello spessore dell'utero) e di ovaie micropolicistiche
Per approfondire dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione (per capire se ovula) ed un'isterosalpingografia (per vedere se le tube sono pervie). Il partner dovrebbe eseguire uno spermiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Approfitto della sua cortesia per dirle che ultima volta che ho fatto visita ginecologica la dott.ssa mi ha detto che il fibroma vista la sua posizione non puo' impedire concepimento, e che avevo appena ovulato

Le riporto ultimi valori esami ormonali del 30/09/2011:

FSH 7,3

LH 7,3

PRL 20

TSH 1,39

E2 43

grazie grazie grazie

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sembrano nella norma, per il resto (monitoraggio e isterosalpingografia) ripeto replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
seguiro' il suo consiglio
grazie