Ma dal 28 gennaio ad oggi niente ciclo

Gentilissimi dottori. Ho 23 anni sono celiaca e soffro di tiroide di hashimoto. Ho sempre avuto un ciclo regolare (28-30gg) ma dal 28 gennaio ad oggi niente ciclo. Nel mese di marzo dopo il primo ritardo di febbraio ho eseguito due test di gravidanza un betahcg a circa 15gg di ritardo e un test delle urine in lab. Tutto negativo. Ad oggi niente ciclo. Ho mal di schiena zona centrale lombare e niente dolore al seno in compenso ho gonfiore addominale e aumento di peso. Posso essere incinta? Purtroppo ammetto anche di aver fatto abuso di diuretici. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo,sicuramente non si tratta di gravidanza, ma sicuramente un malassorbimento ha portato ad uno squilibrio alimentare, magari con anemia sideropenica e quindi alterazione del ritmo mestruale..
La tiroide è molto importante nella genesi di disturbi dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta esaudiente. Secondo lei mi conviene aspettare che si ristabilizzi la situazione in maniera naturale? In quanto tempo circa il flusso mestruale può riprendere la sua normale "attività"? È escludibile una gravidanza poichè anche ieri pomeriggio quindi a circa un mese e una settimana di ritardo ho effettuato un altro test che è risultato negativo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore, mi scusi ma non riesco a visualizzare la sua risposta tranne che un "saluti".