Posticipare/anticipare ciclo con pillola

Gentili dottori,

avrei necessità di non far capitare il ciclo nel periodo in cui vado in vacanza. prendo la pillola yasmin e vorrei un consiglio su due comportamenti:

-finire prima il blister in corso, cioè non prendere le ultime 5 pillole e poi fare una pausa di sospensione normale e ricominciare il nuovo blister;

-prendere un altro blister di seguito a quello in corso senza fare la pausa di sospensione. in questo caso salterei un ciclo e forse avrò spotting durante il secondo blister vero?

vorrei sapere qual'è la soluzione migliore dal punto di vista contraccettivo e quale mi consigliate.

grazie mille per la disponibilità,

saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio sempre il salto completo del flusso mestruale,cioé finito il blister inizia immediatamente il successivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Come si può leggere ci sono vari modi tutti abbastanza validi.
Smentisco il nesso tra mancato flusso e spotting.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI