Preservativo

Salve,
vi scrivo perché il 24/06 ho avuto un rapporto potenzialmente a rischio nel senso che alla fine del rapporto, ci siamo accorti che il preservativo era parzialmente sfilato. Era rimasto comunque sul pene ma solo per metà o poco più. A noi non sembra che ci sia stato liquido seminale fuoriuscito in quanto lui ha eiaculato mentre usciva e il serbatoio che faceva l effetto calzino conteneva lo sperma, ma sono comunque preoccupata perché ho paura che il liquido possa essere risalito lungo il preservativo, fuoriuscendo e quindi entrando in contatto con le pareti della vagina.
Ho avuto l’ultimo ciclo il 31/05 e dal giorno ho smesso di prendere la pillola. cosa mi consigliate?meglio prendere la pillola del giorno dopo? O posso stare tranquilla e non prendere nulla?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono tutte le condizioni per la contraccezione di emergenza
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Questo consiglio perchè è impossibile determinare con sicurezza , il momento preciso dell'avvenuta ovulazione.
L'assunzione della pdgd non comporta problemi, una eventuale gravidanza "indesiderata" creerebbe un sacco si probeni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Posso prenderla nonostante siano passate 72 ore alle 19 di oggi? Ho chiamato anche la ginecologia del consultorio la quale mi ha detto che non ce ne sarebbe stato bisogno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In commercio è presente la pillola dei 5 giorni dopo : ELLA ONE.
SALUTI