Saltare ciclo con yaz

Buon giorno Dottori,
volevo avere un informazione per quanto riguarda la pillola Yaz. La prendo sempre correttamente da circa 6 mesi e mi trovo bene e non ho mai avuto problemi. Ora volevo chiedervi: questo mese volevo saltare proprio le mestruazioni. è possibile?? Praticamente le pillole placebole inizio giorno 12-13-14-15 agosto e poi il venerdi 16 che inizio la nuova scatola mi arrivano le mestruazioni e io le voglio saltare. Basta non prendere le PILLOLE PLACEBO ( Bianche della scatola) e ricominciare subito un blister nuovo ovvero giorno 13 agosto non prendo la prima pillola bianca ma inizio un nuovo blister con la rosa attiva. è giusta la procedura??? e poi saltando le mestruazioni ad agosto la copertura ci sta sempre della pillola??? e poi un altra cosa ora le mestruazioni mi arrivavano sempre di venerdi ma adesso se facio questo salto di ciclo il giorno del prossimo ciclo a settembre mi cambia giusto???attendo notizie grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto, la interpretazione è corretta.
Deve saltare le quattro pillole placebo (bianche) e iniziare il blister successivo ,mantenendo così l'effetto contraccettivo.
Chiaramente i giorni della settimana di comparsa del flusso cambieranno.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, allora avevo letto bene il Bugiardino della Pillola, ma volevo essere sicura chiedendo proprio ad un medico!! perfetto grazie mille!!! un ultima cosa: ma questo saltare delle mestruazioni con la pillola è consigliato oppure meglio evitare?? io solo questo mese voglio farlo perchè proprio quella settimana e il week di ferragosto sono fuori con amici al mare ed è una rogna con il ciclo, qundi non vorrei averle. attendo notizie! grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema come ho scritto nella mia news