Passaggio da pillola loette a pillola novadien

Buongiorno,
sono passata dalla pillola Loette a Novadien.
Ho finito sabato scorso l'ultima compressa di Loette e inizierò domenica la prima di Novadien. E' necessario utilizzare un contraccettivo di barriera per la prima settimana, oppure l'efficacia contraccettiva è garantita già dall'assunzione della prima compressa di Novadien?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il passaggio si effettua assumendo il primo confetto di NOVADIEN dal primo giorno del flusso mestruale durante i 7 giorni di pausa, .
E' più fisiologico e la contraccezione è immediata, questo secondo le linee guida sull'assunzione degli estroprogestinici.
Il metodo che le hanno suggerito potrebbe far insorgere lo spotting e per i primi 15 giorni l'effetto contraccettivo non sarebbe stato sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.
A me è stato detto di assumere la prima compressa di Novadien dopo l'intervallo di 7 giorni dall'ultima compressa di Loette.
Quindi, visto che mi sono attenuta a ciò che mi ha consigliato lo specialista, quando domenica inizierò l'assunzione di Novadien, Lei consiglia di utilizzare un contraccettivo di barriera?
Avrò problemi di spotting e flusso scarso alla prossima mestruazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sullo spotting ,penso che non si verificherà.
Sulla sicurezza contraccettiva, con il metodo che vuol adottare consiglio 7 giorni di precauzioni aggiuntive.
SALUTI