Da Zoely a Cerazette. Quando prenderla?

Buongiorno. Ho iniziato con la pillola Zoely 19 giorni fa e ho proposto alla mia ginecologa di cambiare e prendere la Cerazette, dato che contiene solo progesterone e ha meno effetti collaterali degli estrogeni. Mi ha dato il via, ma non ho capito se posso iniziarla da subito o devo aspettare qualche giorno? Considerato che ho fatto cambio pillola. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere la fine del blister di ZOELY e iniziare CERAZETTE dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale.
Voglio precisarle che la ZOELY è un estroprogestinico, la CERAZETTE è una minipillola (solo progestinico ) che non da la regolarità del ciclo mestruale , in quanto non bilanciata dalla presenza degli estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI