Perdite di sangue

Salve! Già almeno un paio di volte mi è capitato che l'ovulazione è come se anticipasse in seguito a masturbazione prettamente esterna, con perdite rosse/rosa scuro e dolori all'addome (quasi come un peso)
Quello che mi chiedo è se sia normale avere perdite in questi casi, se è associata all'ovulazione o se possa essere altro
(in particolare l'ultimo ciclo l'ho avuto il 7 ed è durato, come solito, una settimana. Il 19 ho avuto queste perdite. Potrei sbagliarmi io ed essere l'ovulazione in linea con i tempi, ma come ho detto non è la prima volta che succede proprio in quel contesto)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono donne che in periodo peri-ovulatorio possono avere perdite di sangue miste a muco chiaro e trasparente , anche filante, ciò non rappresenta un evento patologico , ma fisiologico.
Sicuramente la masturbazione da lei riferita non porta a perdite ematiche, ma soltanto ,per la fase di eccitazione , a una accentuata produzione di muco vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI