Iniziare una pillola anticoncezionale

Salve l'ultimo ciclo mi è arrivato l'11luglio, oggi 28 luglio ho avuto una piccola perdita, per poter iniziare la pillola devo aspettare che il ciclo abbondante o posso già iniziare? In realtà tra 5 giorni sarò in vacanza e come al solito mi ritrovo a non poter fare nemmeno il bagno. Se iniziassi ad assumere la pillola un po in anticipo anche se è la prima volta che, potrei avere speranza che salti il ciclo questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per essere corretti è importante iniziare dal primo giorno del flusso mestruale, questo non mi sembra un flusso (17 ^ giorno del ciclo con ultima mestruazione 11 luglio ), e ciò potrebbe generare un fastidioso " spotting ".
Se vuole tentare?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI