Cerotto evra e rischi

Assumo cerotto Evra da anni, qualche giorno fa ho notato che il mio cerotto si era staccato quasi per metà (un po’ meno della metà), e l’ho riattaccato aiutandomi con cerotto per non farlo staccare del tutto (d’estate con il caldo o i bagni capita che si stacchi un po’). Il giorno dopo sono stata al mare, e si è staccato del tutto, e allora appena tornata a casa l’ho sostituito subito con uno nuovo sotto indicazione della mia ginecologa. Il giorno dopo con il mio partner ho avuto un rapporto in protetto, ingenuamente.. in più dopo che lui aveva già avuto un’eiaculazione (fuori di me).
Stasera devo sostituire il mio secondo cerotto con il terzo.. e in più oggi mi è salita la febbre dopo giorni di mal di gola, ma ho paura di assumere farmaci che possano interferire ancora di più con l’effetto del mio cerotto.. ho bisogno di sapere quali siano i rischi e quali consigli mi da per la cura della febbre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto .
L'assunzione di un antipiretico come il paracetamolo non comporta nessuna riduzione dell'effetto contraccettivo .
Se il medico curante riterrà opportuno l'uso di un antibiotico ,è importante conoscere il tipo di antibiotico e comunque prendere precauzioni contraccettive alternative durante l'antibiotico terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI