Mal di testa frontale: origine odontoiatrica o meno?

Salve, ho 25 anni e soffro poco o niente di mal di testa visto che ho già altri punti "deboli". Detto questo, da 4-5 giorni ho un mal di testa localizzato nella parte frontale della testa. Il dolore comincia al mattino e va e viene fino a sera(può anche darsi che è sempre uguale e quando mi distraggo di più lo sento di meno). Può essere causato dai denti del giudizio che sono posizionati in modo orizzontale e non hanno spazio per uscire; può essere di origine odontoiatrica? Al dolore di cui sopra, oggi si è aggiunto un dolore ad un dente, e il sentire la guancia e occhio sinistri molto sensibili. Sento anche un po' di dolore all'occhio. Si possono escludere cause neurologiche? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tipo di dolore, con i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe da causa odontoiatrica.
Tuttavia un controllo presso il Suo dentista di fiducia sarebbe opportuno, considerato pure il dolore al dente che riferisce.
Nel Suo caso alcune ipotesi da prendere in considerazione potrebbero essere la cefalea di tipo tensivo e un problema sinusitico frontale. Ovviamente sono soltanto delle ipotesi. Faccia inizialmente una visita dal medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro