Emicrania.

Avendo mal di testa ho fatto 1 rmn il 30.10.12 con esito "DISCRETO AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI LIQUORALI PERICEREBRALI DELLA CONVESSITA' E DELLE CISTERNE DELLA BASE SU BASE TROFICA. MODERATA FLOGOSI SINUSALE ETMOIDALE E MASCELLARE DX".
IL 08.02.13 UNA NUOVA RMN CON ESITO "MODICO AMPLIAMENTO DEL SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE E DEGLI SPAZI LIQUORALI PERICEREBRALI. IN ASSE LE STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA.
RIDOTTO L'ISPESSIMENTO MUCOSO FLOGISTICO DESCRITTO A SEDE ETMOIDALE E MASCELLARE DX".

HO BRUCIORE ALLA TESTA, PARTE CENTRALE E DX. SONO PERFETTAMENTE LUCIDO MA MI TIRA L'OCCHIO DX CON CUI VEDO SENSIBILMENTE OMBRATO QUANDO HO QUESTI ATTACCHI ALLA PARTE DX DELLA TESTA. NON HO NESSUN'ALTRA PATOLOGIA DI NESSUN TIPO, COME DA ANALISI FATTE IL 05.02.13.
QUANDO SONO IN POSIZIONE ORIZZONTALE NON AVVERTO NULLA. IN POSIZIONE VERTICALE HO QUESTO FASTIDIO CHE SI ALLEVIA SE INFORCO GLI OCCHIALI SUL NASO O SULLA TESTA.

ASSUMO COMPRESSE DI SERMION, 1 A COLAZIONE E 1 A CENA, CON 2 VADO MEGLIO, E CARDIOASPIRINA A PRANZO, TALVOLTA CON 1 COMPRESSA DI SERMION, A SECONDA DEL'INTENSITA' DEL FASTIDIO.

IN ATTESA DI UNA DIAGNOSI E TERAPIA, PORGO DISTINTI SALUTI E RINGRAZIAMENTI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita non è giustificata dai reperti riscontrati alla RM encefalica, l'atrofia potrebbe anche essere normale in rapporto alla Sua età. Potrebbe esserci solo una correlazione, da verificare con visita diretta, con la sinusite ma la localizzazione del dolore renderebbe poco probabile questa ipotesi.
La diagnosi di emicrania l'ha formulata un medico? La RM è stata effettuata per questo problema?
Ha mai consultato un neurologo?

Cordiali saluti