Discopatia cervicale

Gentili dottori sono una femmina di 39 anni , vi descrivo la mia situazione ed avere un vostro parere.
Dal giugno 2012 ho un forte mal di testa, vertigini e il collo fa male ,quindi il mio medico mi ha consigliato di eseguire un RX del rachide cervicale, questo l'esito:
-Regolare allineamento dei metameri cervicali
-Modica riduzione dello spazio c5-c6
-Riduzione della fisiologica lordosi cervicale
-Non alterazioni ossee strutturali
-Regolare allineamento dei metameri dorso lombari
-Spazi intersomatici sostanzialmente conservati
-Regolare diafania dei seni frontali e maschellari
-Modico ispessimento dei setti mucosi in corrispondenza dei seni maschellari
-Ipertrofia dei turbinati medi ed inf.
Chiedo gentilmente un vostro consulto su una diagnosi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
difficile che il suo mal di tesya dipenda dal rachide cervicale, il quale letto in referto RX sembrerebbe essere sostanzialmente a posto.
La ipertrofia dei turbinati e lo inspessimento delle mucose dei seni paranasali mascellari potrebbero creare un disturbo del suo respiro nel sonno.
Ciò potrebbe spieghare una cefalea ad esordio notturno o mattutino a seguito di una sindrome di apnee notturne.
Da leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1750-medicina-del-sonno-ed-esami-polisonnografici.html
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/1867-la-cronobiologia-alterazioni-ritmo-sonno-veglia-cefalea-a-grappolo-e-cefalea-ipnica.html

Altrimenti se la sua cefalea insorge in momenti differenti della giornata può trattarsi di cefalea muscolotensiva, emicrania, cefalea a grappolo, nevralgia cranio facciale.
In questo caso le consiglio una valutazione clinica neurologica di pernona presso specialista esperto in trattamento del dolore e delle cefalee.
Qualora fossere indicati esami strumentali le verranno prescritti a seguire la effettuazione della visita neurologica.

Cordialmente
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Altrimenti

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com