Sintomi da ansia

Buonasera,
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa 3-4 mesi soffro di disturbi legati probabilmente all' ansia.
Da 3 mesi infatti soffro di cefalea tensiva che non accenna ad andare via, procurandomi dolore di media intensita sopratutto sul lato sinistro della testa (con comparse anche nella parte posteriore e dx). Preciso che da circa 2 anni conduco una vita ''sregolata'' nel senso che purtroppo non ho orari ben precisi. Spesso mi ritrovo ad andare a letto alle 4 del mattino e svegliarmi alle 13 del pomeriggio (saltando praticamente 2 pasti, perdendo quasi 10kg di massa corporea). Recentemente sono comparsi nuovi sintomi ossia acufene, dolori brevi ma intensi nel ventre lato sinistro (appena sotto le costole) e vibrazione molto frequente delle vene di gambe, busto (schiena, pancia petto) braccia e collo. Ho eseguito visite neurologiche e rmn al cervello dove non si riscontrano patologie. Se può essere utile fumo circa 15 sigarette a settimana da circa 2 anni. La mia dottoressa dice di stare tranquillo che non è nulla, ma purtroppo l'ipocondria avanza senza freni. Chiedo agli esperti se questi sono sintomi trascurabili o da trattare immediatamente e nel caso a cosa comporterebbero.
Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo dopo la visita neurologica cosa Le ha detto? Su cosa si è orientato?
Le ha prescritto una cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Il neurologo si è orientato principalmente su una cefalea tensiva prescrivendomi degli antidepressivi che non ho preso poichè per quanto riguarda il mal di testa ho pensato sia soprattutto per il modo scorretto di dormire.

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali farmaci sono stati prescritti e a quale dosaggio?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Mi scusi l'assenza, comunque da quanto ricordo mi sono state prescritte 5 gocce da prendere prima di dormire di laroxyl che non ho preso. Ho corretto il modo di dormire e la cefalea è scomparsa, ma sono comparse delle fascicolazioni ovunque. Esculo la sla o sm poichè da recente RM non vi era nulla di sospetto, però non riesco a capire come mai va via un sintomo ne arriva un'altro a ruota.

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere anche un fattore ansioso, come e dove si manifestano le fascicolazioni?
[#6]
dopo
Utente
Le fascicolazioni si manifestano ovunque dalla testa ai piedi (gambe shiena/pancia petto spalle braccia avambraccia collo addirittura bocca o naso, testa..tranne gli occhi per ora) a volte sono parecchio fastidiose...compaiono soprattutto quando mi siedo in determinate posizioni o mi sdraio. personalmente ora è un periodo nel quale non mi sento ansioso, anche se magari si manifesta nel subconscio o quant'altro
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Da ciò che scrive potremmo essere di fronte a fascicolazioni di origine ansiosa o da stress anche se Lei non è consapevole, ovviamente non è l'unica causa da considerare ma la distribuzione quasi generalizzata ne farebbe un'ipotesi concreta. Consideri pure che non sempre si è nelle condizioni di individuare una causa precisa.

Cordialità